Orecchiette Cozze e friarielli


emamama
Questa è una ricetta vista su Skai qualche tempo fa da mio marito e da lui modificata...............
noi tutti eravamo scettici sulla riuscita di questo piatto,ma dopo averlo assaggiato vi assicuro
che ci siamo ricreduti.............eccome!!!!!!!!!!!
non vi do le dosi esatte,solo gli ingredienti............per le quantita' andate ad occhio.
PROCEDIMENTO:Pulite le cozze e bollitele in poca acqua salata,appena aperte,togliete
dal fuoco e sgusciatele.Conservate filtrata l'acqua di cottura.
A parte,pulite e lavate i friarielli(una spece di broccolo diffusissimo a Napoli),spezzetateli e
soffriggete in padella con aglio a pezzettini e peperoncino,portate a cottura aggiungendo ogni
tanto un mestolo di acqua delle cozze(non aggiungete sale,assaggiate prima).
Poco prima di spegnere unite le cozze e una volta cotte le orecchiette saltate tutto in padella
con una generosa manciata di parmigiano...........................buonissime!!!!!!!!!!

Commenti

Anonimo ha detto…
bravissima....auguri per il tuo blog!!!
seri ha detto…
belle queste orecchiette voglio provarle anche io mi piace fare la pasta. se volete passate nel mio blog mi fa piacere

Post più popolari