Parmigiana di melenzane


emamama
Questa è la parmigiana che piace a mio padre...........per lui ........questa è la Vera parmigiana
e mamma la fa cosi':
Lavate e sbucciate le melenzane,tagliate a fette non troppo sottili,passate nella farina e
nell'uovo sbattuto con sale,pepe e abbondante parmigiano e friggete in olio bollente.
intanto fate una bella salsa ristretta (ideale il ragu') che vi servira' per condire le melenzane.
In una teglia stendete un velo di salsa,fate un letto di melenzane e cospargete di mozzarella
a fette (potete usare anche provola o fiordilatte) e parmigiano grattugiato ,altra salsa e cosi'
fino ad esaurire gli inredienti.In forno per 20' a 180°

Commenti

Anonimo ha detto…
cosi si fà a Napoli?buonissima complimenti a Emamama
Enza ha detto…
Si anonimo,,,,propio cosi' si fa' a Napoli........
Anonimo ha detto…
la anonimo ke ha scritto,faccia il suo nome,altrimenti i malepensanti si pensano ke lo scritto io,cmque nn c'è scritto nulla di male.
Anonimo ha detto…
salve,sono Hilde ho provato a fare la parmigiana,non l'avevo mai sentita fatta cosi,sono golosa di melenzane e sbirciando nei vari blog di cucina,ho visto questa bontà,perciò avevo detto sè era la parm.che si fà a napoli (io sono di bressanone TRento),penso di averla fatta bene,complimenti per il blog fantastico.a presto

Post più popolari