e ora... UN QUARTETTO di PASTE

Ho notato che avete gradito ihihiih...per cui se permettete continuo la saga delle paste

Iniziamo con "pasta e piselli"...che adoro............ far soggriggere una bella cipolla con q,b
di olio evo,aggiungere pancetta a dadini,rosolare e unire i piselli e un mezzo bicchiere di acqua.
coprie e cuocere una decina di minuti facendo attenzione che non attacchi.Aggiungere acqua
a sufficienza per cuocere la pasta e portare a cottura gli spaghetti spezzettati....
P:S...io preferisco gli spaghetti...ma volendo potete mettere i tubetti....


poi abbiamo i tagliolini al ragu' di carciofi......

Soffriggere la cipolla ,agg.re i carciofi puliti e tagliati sottili ,sottili rosolarli ben,bene.Unire i capperi,la salsa e il pepe(facoltativo),coprire e cuocere per 1 oretta.Cotta la pasta,condire col sugo e abbondante parmigiano e prezzemolo tritato.


Continuiamo con Paccheri,salmone e zucchine.......
In una capace padella,appassire le zucchine tagliate a rondella unire un cipollotto tagliato sottile
e cuocere quanto basta.Scolare la pasta al dente, versarla in padella con il salmone tritato,panna e abbondante parmigiano grattugiato e mantecare il tutto....


Per ultimo abbiamo...Manfredi al ragu' con ricotta
Per questa ricetta occorre un bel ragu...che troverete gia' scritta nel blog,......e i "manfredi"
io per far vedere bene ho messo la ricotta in evidenza.....ma dovrete mischiarla col
sugo prima di metterla sopra ogni piatto e poi versare sugo e coprire con parmigiano...

Commenti

Micaela ha detto…
che meraviglia!!! mi hai fatto venire una fame da lupi!!!
Luisa ha detto…
Adoro i primi...e qui ho solo l'imbzrazzo della scelta una ricetta migliore dell'altra...ciao Luisa
Daniela ha detto…
Senti fammi una porzione abbondante di tutto, mi hai fatto venire l'acquolina...
baci

Post più popolari