e QUESTO il BUFFET x il compleanno


Un insieme del BUFFET......................
















Ecco cio' che ho preparato per il compleanno di mia nipote............
una cinquantina di persone tra grandi e piccini
.........


Stavolta pero' mi sono avvantaggiata,preparando con largo anticipo un po'
di cose... congelando i lievitati e conservando ben sigil
lati le basi dei rustici!!




Il compleanno è stato di giovedi' ed io ho iniziato il sabato prima,facendo la
pizza di scarole

congelata intera e...........scongelata il mattino della festa a temperatuta ambiente!!

Poi ho fatto i primi 50 panini /ricetta di Adriano............una bonta'scongelati allo stesso modo......ripieni di salame e formaggio e prosciutto e pomodori!!

ancora il giorno dopo....altri panini
c'erano anche panini piu' piccoli con la nutella!!

poi ancora il rustico di ricotta con pasta frolla...scongelato sempre fuori dal frigo!!
..poi ci sono i mini gatto'...anch'essi congelati da crudi.........scongelati e cotti!!
OTTIMI !!!!!!!!!!!!!!



poi ancora la frittata di spaghetti(la pasta cotta il giorno
prima) fatta con uova
formaggio ,panna,sale e peppe ...ripiena con prosciu
tto e provola.........cotta lo stesso
giorno in una teglia imburrata al forno................

ancora dei piccoli voul avant ,(fatti 2 giorni prima e chiusi in contenitori ermetici)
con pate' di tonno e salmone (quello gia' pronto)

piccoli rustici con wurstel.....sempre il giorno primail giorno stesso ...la parigina!!!!!!!!!!!!!l'ho messa 2 volte....e non sapevo come toglierla...


ed ancora... PAN CANASTA ... di Valentina Gigli .con varie creme ...e uova sode
devo dire che quest'ultimo non mi è molto piaciuto.......preferisco quello che faccio di solito!!


barchette di pasta brise'......fatte 2 giorni prima e conservate chiuse in scatole
con tappi ermetici.................riempite di creme di ricotta
e rucola,ricotta e olive
mousse di melenzane,ricotta e prosciutto e.........non ric
ordo piu'!!!


per finire un'insalata di mare con pomodorini e rucola!!!
Mancano le foto delle pizzette.....fatte con la ricetta di Nannino di Cook
buonissimeee!!!!!!!!!!!!!


seguira' il buffet di dolci!!!!!

certo una grande faticaccia.....ma a me che lo faccio perche' piace da matti stare in cucina...................RILASSA.....caggia' fa'....


Commenti

Betty ha detto…
mamma mkia e quate delizieeeeeeeeee.... ma sei un fenomeno!!!
questa cosa di fare e congelare mi ha incutriosita, mi sa che al prossimo compleanno farò anch'io così almeno mi trovo avvantagiata!
ma il gusto è rimasto uguale o si sentiva la differenza? ma le hai riscaldate poi quelle cose o servite fredde?
buona giornata.
Enza ha detto…
Per BETTY....il gusto ugualissimo
in certi casi anche migliore....
tutto servito senza passare in forno!! anche perche' col caldo dei giorni passati andava benissimo...
magari se qualche amica che ha avuto modo di assaggiare il tutto passa di qui....potra' darti conferma!!
Grazie cara!!!!
Micaela ha detto…
che meraviglia!!! è per caso il paradiso? :-)
Mary ha detto…
Caspita che ben di dio cè sulla tavola , complimenti ti sei data un gran bel da fare ...buono tutto!
Federica Simoni ha detto…
wow wow wow wow che bontà!!!
Luisa ha detto…
Devo dire che hai lavorato da matti ma se ti sei rilassata ben venga tutto questo lavoro....ripagato dal bellissimo sorriso di tua nipote...ciao Luisa
Lidia Miglionico ha detto…
Mamma mia mi sono persa in mezzo a tutte queste bontà.....troppo buonissimeeeeeeeeeee
Flavia ha detto…
Io io ioooo, dò io la conferma che era tutto squisito!! Non si sentiva proprio che erano stati congelati, sembravano appena fatti ;)
E infatti farò in questo modo anch'io al prossimo compleanno, si risparmia tempo, fatica e il risultato non cambia!
Bravissima Enza :D
Sabrine d'Aubergine ha detto…
Perbacco che bontà! Un buffet per 50 persone è un lavoro da società d catering... e tu te la sei cavata egregiamente! Sono davvero ammirata: cerchi nipoti da adottare? Brava!
nightfairy ha detto…
Che splendido buffet..e io non c'eroooo..ihih..bravissima!
mamyalle ha detto…
quanta roba buona!!auguri!
mamyalle ha detto…
se passi da me c'è un premio x te ;)
Tania ha detto…
Ma è rimasta qualcosina per me!? E' bello sapere che hai preparato tutto con grande piacere!
katty ha detto…
un buffet per una principessa!! complimenti sei super brava!! copierò per la prossima festa ma sono sicura di non riuscire a fare tante cose come te!! troppo lavoro per me!! bacioni!!!
Scarlett: ha detto…
ciao Mamma anatina piacere di conscerti ti ho scperta per caso e sappi che ti tengo d'occhi anzi faccio molto di piu' ti inserisco tra i miei preferiti,perche' mi piace tanto il tuo blog,complimneti per il buffet bella idea uqella di preparare in anticipo e stare cosi' piu' rilassata ad un compleanno dove tutti si divertono e chi prepara e' distrutta....ciao alla prossima
ALESSANDRA ha detto…
ANKE IO C'ERO, ED ERA TUTTO BUONISSIMO,IL GUSTO DEL CONGELATO NN SI SENTIVA ,SEMBRAVA TUTTO APPENA FATTO,ANKE I BIMBI HANNO MOLTO GRADITO,ENZA 6 SUPER!!!!!!!!!!!
Anonimo ha detto…
Ma che produzione super!! Complimentissimi... tante idee da rubare ...
tork ha detto…
anatììììì so' arrivataaa
ta-da!! trovato il tuo rifugio segreto:):)
non voglio nemmeno sapere chi ha spazzolato il buffet alla faccia mia ;)
mi devo leggere bene bene tutto e con calma....
brava!!!
Sonia Monagheddu ha detto…
Ahhhh aver scoperto li tuo blog prima per il compleanno di mia figlia avevo mille idee da copiarti! Complimenti. Dove ci sono ricette semplici e veloci ci sono anche io e ora con piacere sono tua lettrice!
Buona giornata
Sonia
nadia ha detto…
enza mi serve un consiglio ..... devo preparare il compleanno per la mia nipotina ....per circa 50 persone .... ho visto che tu hai preparato tutto in anticipo .... volevo sapere per i lievitati ..... come hai fatto li hai fatti lievitare prima di congelarli oppure hai fatto gli impasti e poi li hai risposti nel congelatore ....... grazie e scusami se ti scoccio ciao carissima un bacione
GufettaSiciliana ha detto…
Lo puoi ben dire che è golosa!
Luna Barba ha detto…
Dai però fai un buffet e non mi inviti????!!!! Io adoro i buffet o meglio tutto ciò che viene servito, sopratutto se creato da te ;)
Ma che brava, tantissime bontà, una più golosa dell'altra.
shyam cj ha detto…
Freelance Virtualization Engineer
Virtualization is transforming the way in which businesses operate. Virtual machines have spared businesses of all shapes and size the cost and inefficiency of managing multiple servers concurrently. The net result is reduced overhead costs, better IT efficiency and faster workload deployment.

Post più popolari