SIMIL SAINT-HONORE'



Con questi favolosi bigne'...ricetta di Luca Montersino ho fatto questo dolce....
che è molto simile ad un Saint-Honore' ma è pr
iva di pasta sfoglia

Per i bigne':735g.di acqua,665g.di burro,700g.di farina00,105g.latte intero fresco,
1.080g.di uova intere ed un pizzico di sale...
io ho dimezzato le dosi e vi assicuro che ne vengono
fuori tantissimi...anche se
i miei erano belli cicciotti!!!

Visto che di bigne' ne erano usciti un bel po'ho deciso con l'impasto che mi
avanzava di foderare una teglia..per utilizzarla a
mo' di cestino....
intanto che facevo una crema chantilly e una crema ganache mi sono ricordata di avere nel congelatore dei ritagli di pds e allora mi si è accesa la lampadina!!!
Ho preso il cestino di pasta choux,fatto uno strat
o di crema chantilly,uno di pds
bagnato con acqua,zucchero e maraschino,crema ganache ancora chantilly e
riempito il tutto con bigne' ripieni di chantilly,dec
orato con caramello e ciuffi di panna e ganache ed ecco..................... il risultato!!!!!!!!!!!!!

ecco l'interno......niente male!!!!

Buona settimana a tutti!!!!

Commenti

Mary ha detto…
E' stupendo questa torta!
Lidia Miglionico ha detto…
Mamma che buona...sei stata brevissima...in questo momento ti ruberei un bignè....ciaoooooo buona settimana
Betty ha detto…
ma che deliziaaaa... complimenti!
buon lunedì.
Scarlett: ha detto…
mamma mia sto sbavando con questa delizia!!!!sei stata davvero brava e complimenti !!!baci
Anonimo ha detto…
Splendida, ne vorrei proprio una fetta adesso.
p.s. piace anche a me Montersino...
katty ha detto…
mamma mia che delizia!!! irresistibile!! baci e buona gionrata!!
Evelina ha detto…
Oooooo,buona
Mi piacciono i dolci e lo faccio, ma anche per mangiare.
Un bel weekend per te !

Post più popolari