ANGEL FOOD CAKE

da tanto leggevo e ne sentivo parlare di questo dolce ed ero tentata a farlo..
ma mi scoraggiava il fatto che dicessero che era un dolce insipido...non
sapeva di nulla..........POI....pochi giorni fa mi sono imbattuta per puro caso
in un blog........" DOLCI IDEE" (che ringrazio)....mi sono messa a girare le pagine perche'
c'erano post che mi interessavano ed all'improvviso mi è comparso LUI.....
il tanto nominato Angel Fodd........ho letto la ricetta e mi sono decisa:::::
lo voglio fare!!!e l'ho fatto!!!!che dire......è piaciuto tanto a tutti persino a
mia figlia che come il suo carissimo papa' ha sempre da dire!!!
forse a farcelo piacere sara' stato anche il fatto che questa ricetta prevede l'utilizzo delle uova intere e non solo albumi......chissa'...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ed ora eccovi la ricetta cosi' come scritta da Dolci Idee
Ingredienti :
- 8 uova
- 360 gr. di farina "00"
- 350 gr. di zucchero
- 1 bustina di lievito
- scorza di limone o aroma
- 1 bicchiere da vino di olio di semi
- 1 bicchiere + 1/2 di acqua tiepida
- 1 cucchiaino di cremore di tartaro

Montare i tuorli con lo zucchero, poi aggiungere tutti gli altri ingredienti e per ultimo, delicatamente, i bianchi montati a neve.
Mettere nello stampo specifico senza imburrare, infornare a 160° per circa 1.10 ora
Far freddare a testa in giù!

è un dolce morbidissimo ....che si conserva per giorni e..come dice l'autrice
si puo' volendo congelare a fette......io non ne' ho avuto il tempo....se pure
bello grande l'hanno fatto fuori in un paio di giorni!!!!!


Commenti

katty ha detto…
ma è super super!!! sei fantastica!!baci e buona notte
Tania ha detto…
Bello alto! In realtà io non l'ho mai fatto ma come te sono tentata, l'aspetto è fantastico!
Chiara ai fornelli ha detto…
sembra buonissimo e sofficissimo!!
Ti aggiungo ai miei preferiti...un saluto da una nuova blogger!
Lydiuzza ha detto…
Mamma mia, fa venire l'acquolina in bocca solo a guardarla!!!! mi sa che la faccio!!! grazie per questa splendida ricetta!!!!!
Mary ha detto…
caspita che alta e che buona cosi soffice!
Micaela ha detto…
mamma mia! altissimo! dev'essere ottimo!
Betty ha detto…
ma è un grattacielooooo.... che brava!!!!
Federica Simoni ha detto…
strepitoso a dir poco! brava!
Sandrina ha detto…
Sono contenta che ti sia piaciuto, la ricetta l'ho avuta dalla negoziante che mi ha venduto lo stampo e non l'ho più lasciata, mi era stata consigliata perchè avendo anche i tuorli tra gli ingredienti l'aveva rovata meno insipida, come hai detto anche te!
Bacioni
Luisa ha detto…
Ciao, è un po che non passo da te devo complimnetarmi ha realizzato ricette spettacolari felice weekend Luisa

Post più popolari