I BISCOTTINI DI NOEMI

Ci siamo riuscite...finalmente i biscottini di Natale..
con tutti i vari acciacchi....le ho dedicato un pomeriggio.......
perdonate...la mia assenza...ma stavo proprio male..
riprendero' a passare da tutte voi al piu' presto..
intanto ...ecco i ns biscottini..
fatti di pasta frolla e pan di zenzero(gingerbread)..
con l'aiuto di queste bellissime formine
e di queste
della Guardini!!!!!!!!!!!!
Noemi è stata contentissima ,ci siamo tanto divertite...
l'ho lasciata fare...io ho solo impastato e cotto i biscotti..
il resto lo ha fatto lei...per la pasta frolla:
500g.garina,200g.sugna,200g.zucchero,3 uova,
pizzico sale,una vanillina e buccia limone grattugiata...


per il pan di zenzero ho usato la ricetta presa da Cokaraund che ho vista

da Mary 61 di Dolci tentazioni


li ha decorati con glassa colorata e tantissimi confettini di varie forme e colori..
si è fatta mettere il mio cappellone da cuoco...era troppo carina!!!!!!!!
Cuore di nonna!!!

Commenti

Babette: ha detto…
dev'essere stato un dolcissimo pomeriggio ! E che belli i biscotti complimenti alla piccola cuoca! :)
Iris ha detto…
E si, proprio cuore di nonna sua...

Saranno ancora più buoni se ti ha aiutato lei
Un bacione
Puffin ha detto…
Sono dei bellissimi biscotti, complimenti alla cuoca in erba!! baci
Ornella ha detto…
Ma che brave! Sono bellissimi questi biscotti ma ancora di più lo è la dolce Noemi! Un abbraccio Buone feste!
Renza ha detto…
Che brava Noemi a fare i biscottini!!
é un amore di bambina e promette bene!!
Ciao e buona giornata!
♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
Ma è un'amore !! bravissima bambina e futura pasticcera!!
un bacione caro Anna
e troppo bello avere gli aiutanti piccini a fare i biscotti e tu sei stata fortunata ada avere la tua amata nipotina come aiutante complimenti....e complimenti per i belli biscotti creati...
un abbraccio a voi due da lia
Nel cuore dei sapori ha detto…
Ciao, sono venuta a ricambiare i tuoi bacini, grazie mille. Queste foto della tua nipotina riempiono il cuore di dolcezza, un abbraccio
Mela ha detto…
Che meraviglia_ lei, tu, i vostri biscottini e tutti quegli allegri colori, le tue dolci parole...
Grazie per aver condiviso con noi questo "dolce" pomeriggio!
Buone Feste anche a te e ai tuoi, mia cara, di vero cuore!
Rossella ha detto…
Ma che brave !!! C'è proprio aria di Natale da voi !!!
Scarlett: ha detto…
bravisisme!!!davvero un bel gioco di squadra e di...pancia!!bacioni e un Natale sereno anche a voi
Daniela ha detto…
Bellissimi i questi biscotti. Complimenti alle cuoche. Un abbraccio, buon Natale Daniela.
Anonimo ha detto…
E' dolcissima la tua nipotina Enza,mi ricorda tanto quando era piccola mia figlia,anche noi facevamo i biscotti insieme.
Ti faccio tanti auguri di buone feste a te e alla tua famiglia.E a te un abbraccio particolare!
Anonimo ha detto…
E' dolcissima la tua nipotina Enza,mi ricorda tanto quando era piccola mia figlia,anche noi facevamo i biscotti insieme.
Ti faccio tanti auguri di buone feste a te e alla tua famiglia.E a te un abbraccio particolare!
Gio ha detto…
ma che carina questa piccola cuoca!
deliziosa!
...come i biscotti!
beh hai una bella concorrete in casa :D
Buon Natale!
Nuccio Gatto ha detto…
Grande la piccola cuoca...Enza grazie per tutto e Buon Natale a te e famiglia. Max.
Gina ha detto…
Ciao Enza,carissima,col tuo commento mi hai commossa,la mia mail è francodifazio1971@libero.it
quando vuoi puoi scrivermi.
Mi hai commossa,io ho avuto davvero da fare e l sera ho fatto tardi non riuscivo a venirvi a salutare.Comunque ora ho quasi finito l'ultimo sforzo per il giorno di natale,perchè mi piace avere tutta la famiglia intorno anche se faticoso e poi ritorno.
Per ora se mio marito ne ha voglia posterà per me dato che devo ancora finire,quello che ho fatto io sul tardi se non sono molto stanca passerò a salutare tutti,intanto TI RINGRAZIO DI CUORE PER GLI AUGURI E DAVVERO TI STRINGO AL CUORE,IN QUESTO NATALE COSI' PARTICOLARE PER TE E PER LA TUA FAMIGLIA.PACE E SOPRATTUTTO AMORE VI CIRCONDINO E NON SOLTANDO NEL GIORNO DELLA NASCITA DI NOSTRO SIGNORE,MA IN TUTTI I GIORNI DA LUI CREATI.
T.V.B. GINA A PRESTISSIMO CARA.
Evelina ha detto…
Buone feste ,Buon Natale per te mia Cara ,e per tua famiglia!
Un abbraccio e un bacio!:))
http://www.youtube.com/watch?v=1g2z84QsF3g

Post più popolari