POLPETTONE con CIPOLLE su ROSTI di PATATE e CIPOLLE

Con questa ricetta partecipo al contest di Squisito..POLPETTIAMO



Ormai sapete tutti la mia passione per..polpette,polpettine,polpettoni...le amo in tutte le salse
e come me anche i miei familiari...quindi si prova sempre a inventarne di nuove..
come in questo caso....un'idea a parere delle mie caviette..."stuzzicante""..
INGREDIENTI
500g.misto di carne..maiale e vitellone
3 uova  leNaturelle bio
mollica di pane ammollata in acqua e strizzata
pizzico di sale e pepe
prosciutto cotto a fette
pecorino sardo grattugiato e a fette spesse Balente Italian foods & goods
cipolline alla brace in evo Mariangela Prunotto
patate
olio evo Dante

 
Impastate,carne,mollica,formaggio,uova,sale e pepe,prenderne una buona quantita' e
appiattirla,farcirla con fetta di p.cotto,qualche cipollina e pecorino, richiudere
stringendo il palmo della mano e creare.. aiutandosi con l'altra mano.. il polpettoncino.
proseguire fino ad esaurire la carne.In media a me vengono 5/6 polpettoncini...poi il
numero dipendera' dalla grandezza!!
Appena pronti,friggeteli in olio di semi (arachidi) bello caldo...ma non bollente,stando attente
a rigirarli spesso fino a cottura!!
Nel mentre cuociono le polpette,sbucciate e lavate intere le patate poi col solito attrezzino
tagliatele a julienne,mettete in un piccolo padellino poco olio e  versate mano a mano qualche
cucchiaiata di patate,schiacciate con il dorso del cucchiaio e fatele rosolare ben bene da ambo i lati.
Salate solo dopo la cottura!!
Servite i polpettoncini sul rosti di patate e se proprio volete accompagnate con qualche
cucchiaio di maionese!!



Questo il piatto finito!!
Cipolline e pecorino ..una gran bella accoppiata!! E io guardo!!
Il tutto accompagnato da un ottimo e profumatissimo vino Cannonau di 13.5° Italian foods & goods
Piatto GreenGate
Padella Tescoma


Commenti

Ely ha detto…
Tesorina! Che bontà! Si vede davvero che metti passione in tutto quello che fai.. ma che tortura per te non poter assaggiare questo magnifico piattino!! :( Certo, i tuoi famigliari avranno assaporato tutto l'amore con cui l'hai creato.. ma per te? Ti lascio io un saporitissimo abbraccio, pieno di bene: non sarà lo stesso, ma è con tutto il cuore! Una splendida giornata e complimenti!!
Giovanna ha detto…
srepitoseeeeee un paio li mangerei volentieri
le ricette della Zu ha detto…
Che ricetta golosissimaaa!! SLURP
Lara ha detto…
Le polpette ripiene con le cipolline alla brace mi mancavano, davvero buone! Poi l'accompagnamento di rosti e' gustoso! un abbraccio
Che delizia, io adoro le polpette...buonissime!
Damiana ha detto…
Ciao polpettona,anzi polpettina dopo la dieta,che mi rinfacci tutti i giorni!E fammi capire..come hai fatto col polpettone?Te lo sei guardato,hai sospirato e l'hai ignorato?Non ci credo,è troppo invitante per essere evitato!Un bacio cara!
Alda e Mariella ha detto…
Si vede lontano un miglio che questo polpettone è buonissimo, per non parlare del rosti di patate! Complimenti e bacioni, cara Enza!
Unknown ha detto…
Ho visto il tuo link, parlava di polpettone ed avevo specificato che potevo inserire solo ricette di polpette, poi ho letto la ricetta ed ho notato che realizzi dei piccoli impasti...quindi tutto ok!
Inserita!
Grazie per la partecipazione!
In bocca al lupo!
Unknown ha detto…
Mamma Anatina, sorprendi sempre con le tue ricette. E' favoloso questo polpettone. Brava Enza!!!! Buona serata:))
Flo/BioLogico ha detto…
wow.. no ma dico.. wow..
dove hai scovato questa ricettina con i fiocchi..
direi really really cool!!!
non mancherò di provarla!!
complimenti!!
ma che buonoooo!! complimenti!!
bacioni
La cucina di Molly ha detto…
Ma che bella versione questo polpettone, farcito con le cipolle proprio mi mancava!Ottima idea, bravissima cara! Ciao e buon fine settimana!
Luna Barba ha detto…
Ma guarda che idea con le cipolline all'interno :) Che forte sei :D

Post più popolari