CENA ETNICA e RECENSIONE

Fatti per una cena tra amici....avevo voglia di novita' e mi sono cimentata in queste nuove ricette
che sono state una piacevole sorpresa!!
 Ne ho lette diverse di ricette...e poi ho deciso di provare in questi modi.............
TACOS con CHILI
Ricetta CHILI:
500g.macinato di maiale
1 cipolla bianca media
1 cipolla rossa media
1 spicchio aglio
400g.pomodori pelati Valgri'
 400g. fagioli neri (gia' cotti)
olio evo
1 cucchiaino misto di :peperoncino,coriandolo,cumino
sale q.b
1 bicchiere birra scusa (io avevo quella bionda)
Tortillas pronte..........(se volete potete prepararle da voi..a me è mancato il tempo)
Preparazione:
in una capace padella ,olio e macinato,a meta' rosolatura ho aggiunto le cipolle affettate sottilmente e
l'aglio tritatisssimo...continuato a rosolare e aggiunto i peperoni  tagliati a fette, lasciato cuocere il tutto
per qualche minuto, poi ho bagnato con la birra, appena evaporata, ho aggiunto i pelati,dopo poco i fagioli ,
le spezie,il peperoncino e il sale.Ho coperto e fatto cuocere a fiamma bassa  per una ventina di minuti
Passate le tortillas in padella antiaderente  foderate con il chili bello caldo,ripiegatele a meta' e mordete
con gusto...ottime!!!


Per questa ricetta ho avuto la possibilita' di usare patate pronte cotte al vapore che  conservano intatte tutte le loro propieta' organolettiche e nutritive e permettono di accorciare i tempi di preparazione e utilizzo in
varie ricette... come è stato nel mio caso
 Patate pronte
L'Azienda che produce questo ottimo prodotto è la Sweet Nature ..da anni nel settore, per cui con una grande esperienza .Guidata da imprenditori giovani e intraprendenti vanta oggi numerosi successi sul mercato anche grazie alle innovazioni apportate nel settore produttivo:
Oltre alle suddette patate , questa azienda ci fornisce anche di castagne gia' cotte... sempre a vapore
altro valido aiuto..e prossimamente vi diro' come le avro' utilizzate...
Se volete saperne di piu' non vi resta che andare sul loro sito ....io vi consiglio di provarle ..sono davvero
un valido aiuto...

MOUSSAKA
400g.macinato
1 cipolla
2 pomodori pelati Az. Valgri'
olio evo q,b
mezzo bicchiere vino bianco
1 cucchiaino di origano
1 cucchiaino di cannella
sale e pepe q,b
4/5 patate gia' cotte Sweet Nature
3 melanzane
1/2 l di besciamella  (fatela a vs piacimento)
formaggio grattugiato
PROCEDIMENTO:
 In una casseruola aggiungere olio,cipolla tritata e carne,rosolare bene il tutto e sfumare con il vino,
unire i pomodori,origano,cannella sale e pepe,coprire e portare a cottura.
Intanto tagliate a fette le melanzane e friggetele .......POI...
tagliate a fette le patate e rosolatele con sale e pepe per  pochi minuti nel restante olio di frittura
delle melanzane.
Passate sia le melanzane che le patate su carta cucina x assorbire quanto piu' olio e componete
la Moussaka in questo modo:
In una pirofila,stendete uno strato di patate,melanzane,carne,besciamella e formaggio grattugiato..
ripetete  fino ad esaurire il tutto..terminate con la besciamella e il formaggio e infornate a 180° per il
tempo necessario a formare una dorata crosticina!!
non mi aspettavo fosse cosi' buono...è piaciuta a tutti i commensali!!
e per finire un dolce semplicissimo...
 x chi ama il gusto del limone come me ..sara' piacevolissimo magiarlo...è buonissimo!!
Vi bastera' seguire le indicazioni riportate sulla scatola della Torta allo yogurt e limone della linea Polenghi e in un niente avrete la vs golosa Cheesecake al limone!!!


utilizzato tortiera apribile linea Keramia Az Guardini

Commenti

Luna Barba ha detto…
E brava anche la cena alternativa e diversa dalla cucina italiana! Brava bis!!!! E complimenti anche per la collaborazione e tutte le altre squisite bontà che hai preparato!
Ely ha detto…
Mamma mia tesoro.. ma tu sei mitica con tutto ciò che cucini! Che meraviglia, sei una chef con i fiocchi <3 <3 TVTTTTB
♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto…
Mamma mia che bontàààààààà
sississima ha detto…
WAW un menù coi fiocchi, un abbraccio SILVIA
serena ha detto…
ciao enza, qui da te è sempre festa! Come stai?! Spero che tutto proceda bene. un abbraccio.

Post più popolari