PRANZO DOMENICALE...veloce...veloce

In questi giorni sono un po' indietro con tutto...ho tanto da postare,proporre ricette per nuove collaborazioni e contest....e io che faccio mi becco una brutta bronchite ....possibile che io non mi faccia mai mancare nulla??Sto' da schifo  e vi lascio immaginare il mio didietro..un colabrodo!!
ma nonostante cio' cerco di fare quanto possibile le mie forze mi suggeriscono di fare..
Tranquille arrivo anche da tutte Voi....

Come da sempre faccio sul mio blog..vi propongo un  mio pranzo domenicale!!


Iniziando oggi con:RIGATONI PASTICCIATI
INGREDIENTI
500g.Pasta tipo rigatoni
2 vaschette formaggi cremosi
3 uova
2 conf.panna cucina piccole
2 bicchieri di latte
formaggio grattugiato in abbondanza
250.provola affumicata
200g prosciutto cotto a fette
pane grattugiato homemade
sale e pepe q.b
PROCEDIMENTO.
Nel mentre cuoce la pasta,in una ciotola capiente sbattere uova,sale e formaggio grattugiato,diluire con il latte e aggiungere i formaggi cremosi e la panna.
Scolare la pasta al dente,grondante di acqua e versarla nella ciotola con la crema di formaggio ,mescolare bene e versarne una parte in una teglia imburrata,farcire con prosciutto e provola
coprire con la restante pasta e a termine con  formaggio grattugiato, pangrattato, pepe e
fiocchetti di burro.
Infornare a circa 200° per una ventina di minuti coperto con carta alluminio!!






 Piatto forno porcellana usato  linea Geminis Az Berghoff



Per secondo un ottimo misto di costolette di maiale e agnello cotte su griglia in forno
con contorno di broccoli al limone..
Le costolette prima di cuocerle le ho lasciate marinare in timo,alloro,rosmarino,pepe,coriandolo,
sale alla menta,aglio tritato e 2 cucchiai di olio!!

Tovaglietta Greengate


Ho accompagnato questi piatti con un delizioso  vino adatto alle carni rosse..il BUTTAFUOCO
Az Quaquarini


Piattino portata GreenGate
Come sempre al termine di un pranzo domenicale non puo' mancare un dolcino...
in questo caso dei dolcissimi:
MUFFINS con aggiunta di farina di Grano Saraceno  ripieni di buonissima pasta d'arancia dell'Az Cesarin

INGREDIENTI
60g.farina grano saraceno (avevo solo quella)
150g farina per dolci
120g.zucchero semolato
2 uova
100g.latte
50g.di olio di arachidi
un pizzichino di sale
mezza bustina di lievito per dolci
Unire tutti i liquidi e versarli nelle polveri,mescolare velocemente e riempire meta' degli stampini
mettere un cucchiaino di pasta arancia e coprire con altro impasto!
In forno x 20/25' a 170°(regolatevi sempre con i vs forni)

 Serviteli con una spolverata di zucchero a velo!!

Commenti

Luna Barba ha detto…
Enzuccia rimettiti presto mi raccomando :) Vedo però che sei sempre operativa e prepari mille delizie!
Mammalorita ha detto…
mia cara innanzi tutto tantissimi auguri !!!!e come sempre grazie per i tuoi splendidi menù...un grande abbraccio...
~ Inco ha detto…
Che bel menu..cara che hai preparato..
E' sempre festa da te la domenica..
E' bello poter preparare per i propri cari.
Tutto buono.
Un abbrccio
Daniela ha detto…
Riguardati che si avvicinano le Feste di Natale :)
Però che pranzo, quella pasta al forno deve essere molto molto gustosa.
Un bacio
CONTROTUTTI ha detto…
speriamo tu possa stare meglio di ieri, riguardati...ma dal pranzo sembra che tu sia piena di energie

Post più popolari