BISCOTTI al MIELBIO con FARINA di GRANO SARACENO

Non ho molto tempo in questo periodo da dedicare al blog....ho tante cose da fare
e non sto' a raccontarvi....Vi annoierei troppo...ma le mie ricettine le posto lo stesso..
se pur di corsa ve le appioppo e passo da Voi!!



ho trasformato una ricetta glutinosa in una con farine gf e devo dire che non sono niente male!!





INGREDIENTI:
200g.farina grano Saraceno Az Cascina Artusi
20g.farina di riso Az Cascina Artusi
3 cucchiai di mielbio arancio Rigoni di Asiago
1 uovo
50g.olio evo
1 cucchiaino di lievito x dolci

lavorare in una ciotola,il miele e l'uovo,agg.re le farine ed il lievito e poi l'olio a filo,
impastare con le mani e se occorre per formare le ciambelline spolverizzare di continuo le mani
con farina di riso!!
Poggiare i biscotti su di una teglia  con carta forno e cuocere a 180°C x 15'
Risulteranno ancora morbidi...bastera' lasciarli all'aria e diventeranno croccanti!!


REgolatevi x le cotture sempre con i vs forni!!

Commenti

Eccoli anche i tuoi !!! Per una colazione o merenda sana, molto buoni ! Buon fine settimana !
Raffaella ha detto…
Mmmm buoni questi biscottini! Ultimamente vedo molte ricette con la farina di grano saraceno....devo provarne qualcuna...chissà...magari proprio questi biscottini!!!!
Un bacione e buona serata
CONTROTUTTI ha detto…
speriamo che i tuoi impegni siano piacevoli e grazie che 'non ti dimentichi' di noi, ma sopratutto di postare le tue golose idee, come questi biscottini da tuffare nel latte a colazione
Rossella ha detto…
Grazie Enza di questa ricetta, l'ho già copiata ! Mio figlio ultimamente preferisce non mangiare glutine... Un abbraccione !
Rosetta ha detto…
Buoni, brava Enza.
Buona serata
Mandi

Post più popolari