PANINI alla ZUCCA CRUDA con semini

Era un bel po' che volevo farli...li avevo visti da Le ricette di Claudia &Andre 
e  mi erano piaciuti molto..ci ho messo un po'....ho  cambiato qualcosina...
ma alla fine ci son riuscita...GRAZIE!!


INGREDIENTI:
250g. di zucca cruda(pulita e lavata)
500g.farina manitoba
50g.di sugna
1 cucchiaino di zucchero
1 cubetto di lievito
15g.di  sale
una manciatina  di semi misti....sesamo,.,.girasole
250g.acqua (aggiungetene altra se occorre)

PROCEDIMENTO:
Nella planetaria con il gancio ,versare farina ,zucca grattuggiata,signa e lievito sciolto in acqua e zucchero,..iniziare ad impastare e dopo poco aggiungere il sale,poi i semini
continuare ad impastare fino a quando l'impasto non si stacchera' dalle pareti
diventando omogeneo e liscio.
Coprite con un canovaccio e lasciate lievitare per circa 1 ora.
Capovolgere  l'impasto sul tavolo infarinato e rilavorarlo x alcuni minuti,poi...formare i panini
che sistemerete su di una teglia distanziandoli tra loro e lascerete rilievitare ancora una mezz'ora.
Cuocere in forno a 200° x circa 15'!!Regolatevi  sempre con i vs forni...io  penso di averli cotti
un  tantino in piu'!!







Commenti

Agenda di Nico ha detto…
Ti sono venuti benissimo !!
Daniela ha detto…
Sono magnifici e mi sembra di sentire il profumo :)
Un bacio
Fabiola Falgone ha detto…
Sono soffici e fragranti, farciti con dei salumi sarebbero il massimo. Un saluto Fabiola
Simona Nania ha detto…
brava Enzina si vede che sono soffici-soffici, una vera bontà!
Sabrina Rabbia ha detto…
si vede quanto sono soffici immagino la loro bonta', brava!!!Baci Sabry
Luna Barba ha detto…
Che belli e buoni questi panini mi piacciono un sacco :) Voglio provare a farli, vediamo se ancora trovo la zucca, fino a qualche giorno fa c'era nei banchi frigo!
Li vedo solo ora, è un piacere vedere che li hai preparati e sentire che ti sono piaciuti.

Post più popolari