INVOLTINI di CASATELLA croccante al FORNO!!!

Avendo avuto il piacere di  provare quest'ottimo formaggio a pasta morbida ,
la CASATELLA D:O:P Trevigiana...
oltre ad averlo mangiato fresco di taglio su pane croccante ho voluto mangiarlo
anche cotto e devo dire che nulla cambia del suo ottimo sapore.
QUI potrete trovare la storia di questo formaggio
Ecco il mio utilizzo:

INGREDIENTI:
Casatella D:O:P Trevigiana
prosciutto cotto a fette (non sottili
uova
 sale
pane grattugiato
burro q.b
PROCEDIMENTO
Tagliare la caastella a fette spesse ,avvolgerle nel prosciutto e passarle nell'uovo sbattuto,
solo,con un pizzico di sale,poi ripassarle nel pane grattugiato e metterle in una teglia imburrata,
infrornare a 180° x circa 10'!!
Servirli belli caldi....








E se invece volete provare la Casatella in purezza  ecco come l'abbiamo mangiato....
tagliata a fette su un buon pane casareccio grigliato ,con un contorno di carote e patate lesse
condite con olio limone e origano!!


Commenti

Carmine ha detto…
Involtini molto gustosi, facili e veloci, grazie dello spunto
Anonimo ha detto…
che buono!!! come sempre... :)
Felice 2017 cara!!
Adenina Viola ha detto…
Gli involtini sono fantastici, e pure facili da preparare...grazie per l'idea!
il blog di elisabetta ha detto…
Grazie per la ricetta e complimenti per il tuo blog, mi piace molto! :)

Ti/Vi aspetto sul mio blog da cucina: http://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/
Sabrina Rabbia ha detto…
che delizia, mi hai stuzzicato l'appetito!!!Baci Sabry
zia Consu ha detto…
Idea troppo golosa :-P ogni tanto uno strappo alla regola lo farei volentieri in loro compagnia ^_* Buona settimana Enza e a presto <3
fimere ha detto…
excellente idée une recette savoureuse
bonne et heureuse année 2017
uncestinodiciliege ha detto…
Sono molto sfiziosi questi involtini!
BUON Anno, baci<3
Rosy ha detto…
Goduria e bontà allo stato puro,questi involtini sono adatti a me che adoro alla follia i formaggi:)).
Ottimo anche servito al naturale,mi piace molto;).
Un bacione e rinnovo a te e famiglia i miei migliori auguri per un meraviglioso 2017:)).
Rosy

Post più popolari